Eventi / Matrimoni
Come ben noto, il matrimonio, è un'occasione in cui sono presenti persone di tutte le fasce di età e, a mio modo di vedere, l'intrattenitore deve essere in grado di coinvolgere tutti. Per questo motivo ho ideato un vero e proprio spettacolo di musica e cabaret, una sorta di varietà nel quale mi esibisco con diversi strumenti musicali (ogni strumento mi consente di abbracciare uno stile diverso) senza trascurare l'aspetto "animazione" grazie a momenti di cabaret musicale, gag con gli sposi e il ballo.
Punto tutto sulla varietà. Non c'è il tempo di abituarsi a un'esibizione che subito si passa ad altro. Un modo vincente di gestire la serata perché per le persone che assistono allo spettacolo nulla diventa scontato e tutto è una continua sorpresa.
Oltre ai classici brani da matrimonio cantanti da voce solista maschile e femminile e in duetto verranno suonati i seguenti strumenti: Sax, chitarra, fisarmonica e pianoforte.
Tutti gli strumenti, fatta eccezione per il pianoforte digitale, verranno suonati tramite radiomicrofoni. Ciò mi permette di girare per i tavoli, avendo un contatto diretto con gli ospiti dell'evento.
Diversi saranno i momenti di interazione con gli sposi e con gli invitati:
- La mia esibizione del pianoforte suonato al contrario, che ho avuto più volte occasione di mostrare in televisione, verrà presentata come un regalo agli sposi che per l'occasione saranno invitati ad avvicinarsi alla "postazione musica".
- Alcuni momenti di omaggio alla sicilia nei quali si coinvolge il pubblico con la partecipazione attiva ad alcune canzoni tipiche del repertorio tradizionale siciliano.
- Un piccolo scherzetto agli sposi o ai testimoni che una volta intervistati, vedranno la loro voce cambiare da uomo in donna e viceversa.
- Il ballo. A tal proposito vorrei precisare che il mio repertorio è tutto ballabile quindi, se le persone sono particolarmente amanti del ballo possono, spontaneamente, ballare quando ne hanno voglia. Sia che ciò accada, sia che ciò non accada, ci sarà comunque, un momento dedicato al ballo anche questo studiato per coinvolgere il maggior numero possibile di persone.
Solitamente utilizzo la tecnica del crescendo (un pò come tutto lo spettacolo) parto con qualcosa di più tranquillo per le persone più grandi per finire con balli di gruppo (tutti dal vivo con animazione) e, eventualmente, un pò di musica da discoteca per concludere.